PREMIO MICOL CAVICCHIA  RANIERO LANDI

PREMIO “MICOL CAVICCHIA – RANIERO LANDI”

I vincitori di questa XV^ edizione 2017 riceveranno comunicazione a breve attraverso mail oppure direttamente sul Registro elettronico della scuola: prestate attenzione!

Giochi della Chimica

Giochi della Chimica - Fase regionale - Teramo, sabato 29 aprile 2017

Viaggio d'Istruzione classi prime: Paestum

Le classi prime del D'Ascanio in viaggio di istruzione a "Paestum"

Scienze Under 18 - Partecipazione

Il D'Ascanio parteciperà con il suo laboratorio di robotica http://www.abruzzonews.eu/pescara-su18-studenti-protagonist…

Alternanza scuola/lavoro

Alternanza scuola/lavoro : Classe 3 B. Visita aziendale alla SIVA.

Viaggio d'Istruzione: Roma

Le classi seconde del D'Ascanio a Roma 12 Aprila 2017

Banca d'Italia

Montesilvano 29 Marzo 2017 In questi giorni le nostre classi quarte sono state impegnate nell'iniziativa promossa dalla Banca d'Italia (filiale di Pescara) con "Le giornate della banconota", una ottima occasione per sviluppare competenze di educazione finanziaria!

Finale Nazionale Olimpiadi Informatica

Il Liceo C. D'Ascanio porta un alunno, Vito Scaraggi 3F, alla finale nazionale delle Olimpiadi dell'Informatica che si terranno a Trento in Settembre. https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/news/item/129-oii-2017.html

Diventare Cittadini Europei

Terzo posto per il D'Ascanio al Concorso Nazionale "Diventare Cittadini Europei" . Grazie alla classe 3 I e alla prof.ssa Tarquini premiati oggi a Roma !

Sospensione lezioni 3 giugno 2017

Sospensione lezioni 3 giugno 2017.

Si comunica che è stato deliberato dal consiglio d'istituto di lunedì 8 maggio 2017 la sospensione delle lezioni per recupero giorni di apertura e chiusura della scuola per sabato 3 giugno 2017.

Lezioni di costituzione dalle aule parlamentari alle aule di scuola

Lezioni di costituzione: dalle aule parlamentari alle aule di scuola

Anche quest'anno il D'Ascanio e' arrivato al Ministero con il concorso "lezioni di costituzione: dalle aule parlamentari alle aule di scuola". Con Francesca Di Norscia e Benedetta Sfamurri! Braveeeeee!!